Tagmetal

una filolosofia di comunicazione che nasce dalla partnership
tra due identità culturali e professionali diverse.
Creatività e tecnologia, storia e futuro.

Andare Oltre

Andare Oltre

“Oltre il Web” non vuole essere solamente uno slogan d’effetto, pensato per incuriosire ed attrarre l’attenzione, ma costituisce la concretizzazione e la sintesi di una idea nata dalla volontà di proporre al mercato ed ai marketing manager un modo nuovo di concepire il Web, che vada “oltre” l’attuale cultura dominante e generalista, per entrare in quella più complessa della Comunicazione Creativa, dove la tecnologia si integri perfettamente agli strumenti storici della grafica: matite, carta, colori, pennelli !   

E’ indubbio che il Web in quest’ultimo decennio abbia assunto una importanza sociale e di business di grande significato, tanto da aver condizionato in modo rilevante il nostro modo di vivere e di rapportarci con la realtà. Stiamo di fatto assistendo ad un vero e proprio cambio o ricambio culturale, dove il web è il principale  e moderno mezzo con il quale veniamo a conoscenza  di ogni cosa: della cronaca e della politica,  ci muoviamo, ci informiamo, lavoriamo, pianifichiamo strategie economiche e gestionali, commerciali e di marketing. Tutto questo, oramai, quasi inconsapevolmente e in modo automatico, attraverso quella superficie visiva infinita il cui contenuto è fatto di immagini, slogan, realtà virtuali  e che i nostri sensi, i nostri occhi, la nostra immaginazione, in pochi secondi , devono riuscire a decodificare trasformandoli in messaggi fruibili, per la soddisfazione dei nostri bisogni reali , del nostro intelletto  e per le nostre capacità emozionali.

Ci troviamo quindi difronte alla necessità di una Creatività molto più tecnologica e innovativa rispetto a quella del passato  dove l’immagine  grafica e la parola prevalevano sui media.

Fare Comunicazione Creativa “ oggi “ significa, quindi, entrare nei meccanismi del web, conoscere le sue regole e antiregole, per poi studiare e realizzare immagini e contenuti funzionali al brand e al business delle aziende.

“Oltre il Web”  vuole essere una nuova  e necessaria filosofia della comunicazione  dove la Creatività,  attraverso i nuovi linguaggi espressivi, sia in grado di fondersi con il web in un atteggiamento serio, rispettoso, armonioso e capace suscitare partecipazione, interesse, immaginazione ed emozioni positive e reali .